“Vedere il centro storico de L’Aquila ancora puntellato è qualcosa che fa rabbrividire. E fa arrabbiare il fatto che personalità importanti come la Pezzopane stiano in televisione a parlare più della propria vita privata che non di quella aquilana”.
Ci va giù duro il leader di Alternativa Futura per l’Italia, Pietro Serra, contro la senatrice aquilana Stefania Pezzopane.
“Durante la mia visita a L’Aquila ho incontrato e ascoltato parecchi cittadini – prosegue Serra -, riscontrando una forte apatia nei confronti della politica. Molte persone che avevano fiducia nella senatrice Pd ora si sentono prese in giro. Parlare più della propria vita privata che di una Città che giorno dopo giorno muore, è inammissibile”.
“Per questo – conclude -, se va in televisione abbia il coraggio di denunciare la lentezza con la quale il Pd sta gestendo la ricostruzione. Diversamente parli pure della sua vita privata, ma non da senatrice. Gli aquilani non si sentono più rappresentati dalla signora Pezzopane”.
Serra era giunto in visita a L’Aquila per la prima volta lo scorso 23 Aprile, accompagnato dal vice presidente dell’AFI, Federico Ingria. Con quest’ultimo una delegazione di Alternativa Futura per l’Italia ha attraversato il centro storico e tenuto nella stessa serata una conferenza stampa in Piazza Duomo.