L’AQUILA: – Una visita a L’Aquila per incontrare i cittadini e ascoltare le loro perplessità.
E’ quanto avvenuto giovedì scorso con Pietro Serra, presidente nazionale di Alternativa Futura per l’Italia, accompagnato dal suo vice, l’aquilano Federico Ingria.
Nella mattinata di giovedì i due hanno attraversato il centro storico, a pochi passi da Piazza Duomo dov’era in corso l’esercitazione di Protezione Civile.
«Son rimasto piacevolmente colpito dalla mitezza degli aquilani – ha affermato Serra durante la conferenza stampa -, ma rimango profondamente sconvolto nel vedere la Città e le frazioni vicine dimenticate dal Governo nazionale. L’Aquila è un cantiere a cielo aperto e parte degli aquilani sono ormai rassegnati. E’ tempo di reagire per riconsegnare alla generazione futura una Città migliore».
Nel febbraio 2013 Pietro Serra propose l’apertura del 8×1000 per l’adeguamento sismico. Proposta successivamente accolta dal Pd nazionale e mai attuata.