L’AQUILA: – Incidente questa mattina all’Aquila sotto la galleria che porta dalla zona di Collemaggio al quartiere della Torretta.
Due auto si sono scontrate frontalmente proprio sotto il tunnel, fortunatamente senza conseguenze, non ci sarebbero infatti feriti.
Sul posto i Carabinieri stanno effettuando i rilievi, mentre la Polizia stradale è giunta in ausilio per regolare il traffico in quanto tutta l’area risulta congestionata e nel tentativo di garantire il senso unico alternato in galleria.
Sul fatto è intervenuto Franco Marulli di Assocasa Ugl L’Aquila: “il tunnel di Collemaggio è in pessime condizioni. Oltre al manto stradale pieno di avvallamenti, si nota la segnaletica verticale completamente coperta dallo smog e le pareti presentano infiltrazioni d’acqua, in queste condizioni la circolazione ha seri problemi di sicurezza. È opportuno che vengano ripristinate le normali condizioni della viabilità. Di chi è la competenza per la manutenzione di quel tratto stadale, del Comune o dell’Anas?” si chiede infine Marulli.