L’AQUILA: – “Il Partito Democratico della provincia dell’Aquila – si legge in una nota ufficiale del segretario Mario Mazzetti – ribadisce la propria contrarietà al progetto della Power Crop che prevede la realizzazione di una Centrale a Biomasse nel territorio marsicano”.
“Siamo costretti e reintervenire – spiega Mazzetti – per ribadire la nostra totale avversità sul progetto e sull’impatto negativo che, l’eventuale realizzazione dell’impianto, provocherebbe in termini ambientali e sociali.
Rammentiamo, a quanti sia necessario, che il nostro Partito sin dalla sua fondazione, nell’anno 2007, è sempre stato impegnato nella difesa dell’intero territorio provinciale, in particolare nella tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. I nostri rappresentanti istituzionali si sono adoperati in prima fila, unitamente ad Associazioni ambientaliste, territoriali e di categoria, a Comuni, ad amministratori locali, al Corpo Forestale , a Residenti, etcc, a contrastare ed impedire la paventata realizzazione dell’impianto attraverso iniziative che hanno efficientemente ostacolato, ad oggi, l’attuazione del progetto anche con la richiesta di un esame approfondito di tutta la documentazione, così contribuendo al legittimo parere negativo espresso dalla Regione Abruzzo il 23 marzo 2015.
In questi giorni il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ed il Consigliere Lorenzo Berardinetti, a cui va il plauso dell’intero partito, sono impegnati ancora una volta per la difesa del nostro territorio e, sul punto powercrop in discussione nel prossimo Consiglio Regionale, avanzeranno al Presidente Luciano D’Alfonso richieste tese a rafforzare la posizione di contrarietà espressa dall’intero popolo marsicano.
Infine va manifestata un plauso alle Associazioni locali e di categoria sempre presenti per la tutela del nostro territorio. Bene chi si unisce a loro per sostenere, tutelare e valorizzare la nostra provincia, senza demagogia ma con spirito costruttivo e gioco di squadra.