L’AQUILA: – È stato firmato il contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori riguardanti palazzo Margherita, si tratta della Samoa Restauri Srl di Salerno.
E’ quanto scrive sulla propria bacheca Facebook l’assessore alla Ricostruzione del Comune dell’Aquila Pietro Di Stefano, confermando il definitivo via libera al cantiere del Municipio in piazza Palazzo che da 6 anni aspetta la ricostruzione, al centro di un complicato appalto da 12 milioni di euro.
“Un primo importante passo è giunto al termine, ora si dovrà procedere a far redigere il progetto esecutivo, da parte della stessa ditta aggiudicataria, per poi procedere al successivo inizio dei lavori”, scrive infine l’assessore alla Ricostruzione del Comune dell’Aquila.
La vittoria della Samoa, battendo altri 11 concorrenti, aveva creato polemiche e minacce di ricorsi, ma comunque l’impresa ha avuto l’assegnazione in via provvisoria dell’appalto a fine maggio.
Il valore esatto dell’opera è di 11,7 milioni, divenuti 8,9 con il ribasso del 26 per cento proposto dall’azienda campana.