L’AQUILA – Martedì in conferenza stampa l’allenatore dell’Aquila, Nunzio Zavettieri, è tornato sul derby pareggiato 0-0 col Teramo. Il tecnico, così come riporta AbruzzoCalcio24.it, ha dichiarato: “Vedo il bicchiere mezzo pieno perché la partita metteva sul piatto momenti diametralmente opposti. Una squadra carica a mille, il Teramo, l’altra in convalescenza, L’Aquila. I ragazzi hanno fatto un buon primo tempo”.
Qualcosa però non è andata giù a Zavettieri: “Tra le cose che non mi sono piaciute c’è l’inizio del secondo tempo, da un po’ di tempo succede e dobbiamo trovare le misure. Con i tre cambi siamo cresciuti, alla fine potevamo anche vincere. L’altra cosa che non mi è piaciuta è che abbiamo concesso le uniche due palle gol su errori nostri, non è da grande squadra”.
Spogliatoio numero, e si vocifera di qualche mugugno, ma l’allenatore getta acqua sul fuoco: “Smentisco assolutamente presunti problemi o ‘casi’. Non ci sono dinamiche gravi che fanno pensare a uno spogliatoio spaccato. Il problema è solo che molti non hanno minutaggio e alcuni hanno giocato tanto e che non siamo riusciti a fare il lavoro che volevamo. Da Virdis mi aspetto delle risposte sul campo, ma ha la massima fiducia da parte mia. Non ci sono equivoci, non ho avuto malintesi o malumori con nessuno. Valuto allenamento per allenamento”.
L’Aquila è chiamata ad affrontare nove gare in poco più di un mese, un periodo che può mettere a dura prova la tenuta atletica: “Se riusciremo a fare due o tre risultati di fila cresceranno autostima e consapevolezza e sentiremo meno la fatica. E’ chiaro che senza risultati le cose si complicano. Adesso abbiamo bisogno di correre, preparando ogni partita per tirare fuori il massimo”.