PESCARA: – Giovedì 19 febbraio alle ore 18.00, presso il Museo D’Arte Moderna V.Colonna nell’ambito del ciclo di incontri intitolato “I Mestieri della Fantasia” e promosso congiuntamente dalla testata giornalistica ABRUZZO nel MONDO e dall’associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli Pescara, si terrà l’incontro con l’artista Andrea Malandra. Il film-maker e artista della “mobile art” verrà intervistato da Generoso D’Agnese. All’incontro interverrà il critico Antonio Zimarino. Nel corso dell’incontro verranno proiettate alcuni video di Andrea Malandra mentre per tutti sarà possibile visitare la mostra (in allestimento nella sala Misticoni fino al 28 febbraio) focalizzata soprattutto sulla Città di Pescara.
L’esposizione prende spunto dagli esperimenti digitali su fotografia e da una riflessione concettuale sulla città contemporanea, nel suo aspetto architettonico e sociale. Il progetto artistico si snoda lungo un percorso che utilizza i nuovi strumenti digitali, come lo smartphone o il tablet, e una categoria estetica come la “mobile art” riconosciuta da pochi anni come nuova espressione d’arte contemporanea. Il tutto concretizzato dal trasferimento delle immagini sul supporto cartaceo o di altra natura.
L’incontro con l’artista Andrea Malandra concluderà il primo ciclo de “I Mestieri della Fantasia” che ha visto ospiti, dell’Associazione Nuova Acropoli il fotografo Luciano Borsari, il diplomatico scrittore Domenico Vecchioni, i musicisti dell’Accademio degli Imperfetti e l’autore italo-messicano Paolo De Francesco.