L’AQUILA: – Nella festa popolare del Martedì Grasso il Circolo Giovani Amici della Musica, all’interno del cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, propone un appuntamento musicale a tema con giovani musicisti e un repertorio divertente e adatto al momento particolare, tanto importante nella storia della musica, essendo il Carnevale l’ultima festa prima della quaresima, periodo nel quale musicisti, suonatori e teatranti non potevano più lavorare.
E certamente Gioachino Rossini è il compositore operista italiano che più si lega a queste giornate di festa, grazie soprattutto al suo celebre “Carnevale di Venezia”.
Dunque l’idea è quella di realizzare un “Carnevale Rossiniano” in musica. All’Auditorium del Parco, martedì 17 febbraio con inizio alle ore 21,30 si esibiscono il soprano Sofia Romano, il basso Giorgio Tenisci accompagnati al pianoforte da Emilia Di Pasquale.
Le più belle e carnevalesche arie di Rossini, con i suoi celebri “crescendo” e il virtuosismo dei grandi cantanti, saranno al centro di questa nuova proposta musicale del Circolo Giovani Amici della Musica. L’ingresso (per i non abbonati) è di soli 5 Euro.