MANCHESTER: – La Fondazione “United for Unicef” del Manchester United ha lanciato ieri una nuova raccolta fondi, realizzata col supporto di Epson Europe.
Lo stadio Old Trafford del Manchester United è stato sede di un’esclusiva mostra fotografica della durata di un giorno, mostra fotografica che ha celebrato i 15 anni di “United for Unicef”. Per sottolineare l’importanza dell’evento, Sir Alex Ferguson ha svelato egli stesso la sua personale selezione di 15 immagini che ritraevano gli eventi memorabili avvenuti durante i 15 anni di collaborazione con Unicef. Una selezione di queste immagini – autografate da Sir Alex dopo essere state stampate con una stampante di largo formato Epson Stylus Pro 9900 – è quindi stata messa all’asta online per raccogliere fondi per il programma di United for Unicef che si occupa di sostenere i bambini che vivono in condizioni difficili.
Le immagini (508 mm x 768 mm), stampate su carta da 300 gr/m2 possono essere visualizzate e sono disponibili per le offerte sul sito www.united4unicef.org.
“United for Unicef” è nata nel 1999 e si tratta della più antica fondazione esistente tra una società sportiva e un’organizzazione dedicata ai bambini nel mondo. Fino ad oggi ha raccolto 3 milioni di sterline e ha protetto oltre 3,4 milioni di bambini nel mondo dalla violenza, dagli abusi e dallo sfruttamento. Tutti i fondi raccolti dalla vendita all’asta delle immagini scelte da Sir Alex saranno investiti in Vietnam, dove oltre 4 milioni di bambini (cifra stimata) sono esposti a rischi, vivono per le strade, lavorano in condizioni pericolose o in conflitto con la legge.
“Siamo orgogliosi di essere stati invitati a contribuire per promuovere una causa così importante”, spiega Mary McNulty di Epson Europa, “confidiamo che l’eccellente qualità di stampa ottenibile con Stylus Pro 9900 possa aggiungere un reale valore a questa esclusiva edizione limitata”.