L’AQUILA: – Nuova Acropoli L’Aquila celebra la Festa delle Donne con un incontro dal titolo “Dea e Donna: tra archetipo e modernità” che a avrà luogo sabato 8 marzo alle ore 18.00 presso la Casa dell’Associazionismo in via Saragat.
Filo conduttore della serata sarà un dialogo volto a ri-scoprire la vera essenza della donna ed a comprendere come le sue caratteristiche ed i suoi ruoli siano mutati nel tempo e nei luoghi.
Tra passato e presente verranno analizzate le caratteristiche femminili di portatrice di vita ed energia, di ispiratrice e dispensatrice d’amore e di saggezza.
Oggi uomo e donna si trovano in perenne contrasto, cercando di prevalere l’uno sull’altra in ogni aspetto della vita sociale, ne risulta lo snaturamento dei valori di entrambi. Accettarsi e conoscersi, ciascuno per la sua vera natura, porta ad accrescere e moltiplicare quelle qualità complementari che sono proprie dei due sessi.
Per informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333 9906989 oppure recarvi presso la sede in Via Pile, 60 (parcheggio ex Thales Alenia Space).